L’innovazione rappresenta l’elemento trainante di ogni settore tecnologicamente avanzato, ma nel campo della nutrizione degli animali da reddito acquisisce un’importanza particolare, poiché riguarda la salute e la qualità della vita degli animali stessi e la sicurezza e salubrità dei prodotti derivati per i consumatori.
Lavorando fianco a fianco con la comunità scientifica di ingegneria, chimica, veterinaria, agronomica e investendo in Ricerca e Sviluppo, Farmer si pone l’obiettivo di offrire soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione di precisione. È per questo che il team di Ricerca e Sviluppo con sede a Torre le Nocelle ( AV) rappresenta un asset fondamentale per il nostro business. La sede è provvista degli impianti prototipali, da laboratorio, per lo studio e la simulazione del processo produttivo, nonché della strumentazione analitica per il controllo dei parametri qualitativi delle singole tecnologie studiate.
Nano vettori liposomiali
I liposomi sono piccole vescicole sferiche di dimensione nanometrica costituite da uno o più strati di fosfolipidi, simili a quelli che compongono le membrane cellulari. Possono incapsulare al loro interno sostanze idrofile e/o lipofile, proteggendole e veicolandole attraverso i tessuti.
Tecnologia Steecker
La tecnologia Steecker è un processo che consente di creare granuli compatti, omogenei e stabili, migliorandone le proprietà fisiche e funzionali.
Questa tecnologia rappresenta un passaggio fondamentale per garantire qualità, sicurezza e performance dei prodotti.

