Per questo Farmer è orgogliosa di essere la prima azienda ad avere ottenuto la certificazione B Corp nel proprio settore, decidendo di coniugare il successo d’impresa con obiettivi e comportamenti sostenibili ed etici. Coinvolgendo i suoi collaboratori ed ispirando clienti e fornitori, consapevole della necessità ed urgenza di agire concretamente per garantire un pianeta in salute e una vita serena a tutti i suoi abitanti.

COS’È UNA B CORP CERTIFICATA?
È un’azienda che certifica il suo impegno a rispettare volontariamente i più alti standard di performance, responsabilità e trasparenza a livello sociale e ambientale.
LA CERTIFICAZIONE
La certificazione attesta che l’azienda crea non solo valore economico, ma anche sociale e ambientale.
CHI CERTIFICA?
B Lab è un’organizzazione no-profit che valuta e certifica le aziende candidate a diventare B Corp.
COME CERTIFICARSI?
Per certificarsi Farmer ha dovuto:
- completare il B Impact Assessment;
- raggiungere un punteggio richiesto superiore a 80 punti;
- firmare la "Dichiarazione di Interdipendenza”.
IL B IMPACT ASSESSMENT
È un questionario che da accesso alla certificazione B Corp, valutando le performance dell’azienda in 5 principali aree: Governance, Collaboratori, Comunità, Ambiente e Clienti.
LA DICHIARAZIONE DI INTERDIPENDENZA
È un documento che proclama l’impegno di Farmer verso i principi che guidano il movimento B Corp.
PERCHÈ FARMER È UNA B CORP?
È la coerente e concreta espressione della nostra visione e del nostro intento di dare vita ad un modello di impresa orientato ad una reale sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
UN MODELLO AZIENDALE SOSTENIBILE
Farmer genera valore e ricerca profitto e, nello stesso tempo, desidera avere un impatto positivo sulle persone e l’ambiente, coinvolgendo tutte le parti nel raggiungere obiettivi misurabili e sviluppando progetti sempre più ambiziosi.

Cambiare il mondo è un'impresa. Possibile.
Per il bene di tutti, in Italia e nel mondo serve una nuova idea di impresa sostenibile. Farmer la mette già in pratica ogni giorno, misurando e migliorando il proprio impatto sull'ambiente e le persone. Le B Corp rappresentano il modello più evoluto al mondo in termini di azienda sostenibile e rigenerativa. Sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa: questo perché la loro attività economica crea un impatto positivo su persone e ambiente. Tutto questo, generando profitto. Come? Lavorando in maniera responsabile, sostenibile e trasparente e perseguendo uno scopo più alto: il benessere delle future generazioni. Presente in 140 settori e in 60 Paesi, il movimento B Corp ha un unico obiettivo: ridefinire e diffondere un nuovo paradigma economico adeguato ai nostri tempi, concreto e replicabile, in cui le imprese diventano protagoniste nel rigenerare la società e la biosfera.
Mission aziendale
Pensiamo, progettiamo e realizziamo prodotti tesi a conciliare le esigenze economiche e il basso impatto ambientale con la ricerca e l'innovazione. Per Farmer è una strategia e un modo concreto di operare, di migliorarsi e innovarsi continuamente, perché sappiamo che ogni nostra azione, iniziativa o processo ha un riflesso sul Consumatore, sull’Ambiente e sulla filiera produttiva, quindi su di noi medesimi.


